mercoledì 26 marzo 2008

Concretizzazione sconnessa

Da un pò di tempo ormai chiedo a chiunque conosca di leggere questo blog, un pò per pubblicizzarmi, un pò per vedere cosa ne pensino. Realmente ho ricevuto poche risposte, seppur positive. Però nulla più. Alchè, da oggi, metterò un box per un sondaggio:
secondo voi, sono portato per la scrittura?
Ovvero: vi rompete i coglioni mentre leggete quello che scrivo? E' tutto senza senso oppure è troppo personale? Qualunque cosa, non mi farebbe male ricevere qualche consiglio, anche da chi non conosco. Anzi, quando le persone non le conosci fai meno fatica a sopportare un commento critico negativo, che poi è sempre positivo.
L'altra notte ho sognato di lavorare in un quotidiano durante gli anni '70, se avete presente il film di Bellocchio "Sbatti il mostro in prima pagina" avrete una chiara visione d'insieme di dove si svolgeva l'azione soporifera. Discutendo con il caporedattore, era giunto alla conclusione che non sapessi scrivere, che uno stile come il mio non avrebbe fatto strada e che non ero portato per quel tipo di lavoro, visto che non mi impegnavo come, invece, avrei dovuto.
Le stesse cose che mi aveva detto il mio ex caporedattore quando ci litigai e lasciai il giornale per il quale lavoravo.

Le votazioni si chiuderanno il 5 aprile intorno alle 12.45
E non fate i voltagabbana

Nessun commento: