mercoledì 9 aprile 2008

HESRVONOLPAROL

Ovvero tradotto: a che servono le parole? Ho cercato di fare questo giochino con le lettere, sarebbe da leggere nella stessa maniera in cui si leggono le lettere, quindi H sta acca eccetera. Un sms è l'unico posto utile, ma neanche tanto, per una frase del genere. L'utilizzo sbrigativo delle lettere per formare una frase di senso compiuto, ma anche no. E' una forma sadicomasochista nei confronti dell'italiano, so che può risultare sbrigativo e simpatico, ma ultimamente mi sono reinnamorato della mia lingua, per inciso da quando ho scoperto che ragazzini tra i 13 e i 17 anni storpiano le parole per "fare prima" dicono, e non lo accetto. Non puoi usare un K in maniera tale che sia CH. Anch'io lo facevo, ma ho scoperto di ritenermi più intelligente degli altri per il semplice fatto di usare bene la mia lingua. Un programma politico, ad esempio, zeppo di abbreviazioni lo riterreste serio? Io no, tantomeno sono riuscito a trovare serio un qualsiasi programma politico fin'ora. Elementi politici seri si, programmi mai. Manca meno di una settimana alle amministrative, ovvero andiamo ad eleggere chi ci amministrerà, chi deciderà quanto pagare cosa e perchè. C'era qualcuno che diceva "se sei senza arte nè parte, datti alla politica" o qualcosa del genere, ovvero se proprio non sai far nulla, diventa politico, è comunque una carriera, un lavoro checchè se ne dica. Mi ritrovo sommerso di pseudo incentivi elettorali, proposte allusive o meno per essere votati. Ma nessuno di questi politici sa che, quando mi ritroverò nel seggio elettorale con la mia bella tessera in mano, sempre che riesca a ritrovarla, chiederò di farmi annullare il voto e di metterlo a verbale. Io voterò per non votare. Il mio sondaggio, cari miei che avete votato, era solo un traino per vedere se votate comunque a un qualsiasi sondaggio. In realtà voi avete votato me alla camera, e con l'87%, quindi più del dovuto per essere eletti premier, io siederò sulla poltrona nella stanza dei bottoni. Cari miei, nessuno mai aveva avuto una tale percentuale, apparte uno stolto 12% contrario datomi sicuramente da qualche bolscevico ignorante, nella storia delle elezioni.Ah!
P.s.: Questo non era un messaggio elettorale indotto, assolutamente. E' vietato per legge, anche se non so quale, fare propaganda elettorale ad una settimana dalle elezioni. E mi chiedevo oggi perchè nei vari tg continuavano a darmi notizie politiche al posto di qualche suicidio o investimento o omicidio o rapina o qualsivoglia altra notizia più allegra. Ci sono rimasto malissimo.


Ah! Se tuo nonno sapesse..

I can’t seem to face up to the factsI’m tense and nervous and I can’t relaxI can’t sleep because my bed’s on fireDon’t touch me I’m a real live wire.Psycho KillerQu'est-ce que c'est?fa fa fa fa fa fa fa fa fa far betterRun run run run run run run awayOH OH OHPsycho KillerQu'est-ce que c'est?fa fa fa fa fa fa fa fa fa fa betterRun run run run run run run awayOh OH ohAY AY AY AY AY UmYou start a conversation you can't even finish it.You're talkin' a lot, but you're not sayin' anything.When I have nothing to say, my lips are sealed.Say something once, why say it again?Psycho Killer,Qu'est-ce que c'est?fa fa fa fa fa fa fa fa fa far betterRun run run run run run run awayOH OH OHPsycho KillerQu'est-ce que c'est?fa fa fa fa fa fa fa fa fa far betterRun run run run run run run awayOH OH OH AY AY AYA AY UMCe que j'ai fait, ce soir-làCe qu'elle a dit, ce soir-làRéalisant mon espoirJe me lance vers la gloire ... OKWe are vain and we are blindI hate people when they're not politePsycho Killer,Qu'est-ce que c'est?fa fa fa fa fa fa fa fa fa far betterRun run run run run run run awayOH OH OHPsycho Killer,Qu'est-ce que c'est?fa fa fa fa fa fa fa fa fa far betterRun run run run run run run awayOH OH OHAY AYA AY AY umoh oh oh oh oh oh oh oh....
(Talking Heads - Psycho Killer)

1 commento:

nigraz ha detto...

ciao super cugino mio

ricorda che anche tu sei una testa di cazzo come tutta la famiglia

:) apresto!!