giovedì 28 febbraio 2008

Cosa ho letto e mi è piaciuto

Innanzitutto vorrei ringraziare sentitamente questo ragazzo http://www.skakkinostri.it/profile.aspx?id_utente=9531. Non scherzo, ho letto il suo profilo, alquanto simile a quello di molti altri,e come in molti altri profili, sparsi qua e la per il web e non solo in quello sopraccitato, è presente il "amo & odio" stile Amelie Poulain, protagonista del film Il meraviglioso mondo di Amelie. Cosa ho letto che mi ha colpito: di certo non le citazioni di aforismi di Wilde, anch'esse troppo viste come quelle di Morrison, o gli stralci di canzoni di Ligabue, ma per l'appunto una delle cose scritte tra l'amo & odio, per la precisione nell'odio: odio innamorarmi perdutamente di una ragazza che nemmeno mi conosce, o una cosa del genere.
Odio quest'affermazione, ma mi è piaciuta perchè ne ho potuto prendere spunto per liberare pensieri vaghi mai focalizzati, e tutt'a un tratto vividi e percettibili, proprio davanti ai miei occhi. Cosa c'è di più bello di innamorarsi di un'idea? La sola cosa di poter immaginare nel giro di pochissimi minuti, secondi o frazioni d'essi di avere una situazione/storia con una persona che non conosci,non hai mai visto e di cui non sai nulla, non è di per sè emozionante? E' come ritornare bambino e riscoprire, come fosse la prima volta, una cosa nuova. Rimani lì, stupito di te stesso e di come la fantasia delle cose ti abbia portato a vedere con occhi nuovi qualcosa, per alcuni, solita.
E' da ammirare questo ragazzo, 19 anni, iscritto a beni culturali dell'ateneo di bari, che non si rende più conto di essere in grado di poter fantasticare ad occhi aperti sulle cose e sulle persone. In maniera infantile.
Bellissimo.

Nessun commento: