venerdì 29 febbraio 2008
Ode alla birra
è buona
Cos'altro vorreste scrivere sulla birra scusate? Se volete partecipare al sondaggio "Dì la tua sulla birra" prego, fate pure.
La perfezione dell'imperfezione
giovedì 28 febbraio 2008
Cosa ho letto e mi è piaciuto
Odio quest'affermazione, ma mi è piaciuta perchè ne ho potuto prendere spunto per liberare pensieri vaghi mai focalizzati, e tutt'a un tratto vividi e percettibili, proprio davanti ai miei occhi. Cosa c'è di più bello di innamorarsi di un'idea? La sola cosa di poter immaginare nel giro di pochissimi minuti, secondi o frazioni d'essi di avere una situazione/storia con una persona che non conosci,non hai mai visto e di cui non sai nulla, non è di per sè emozionante? E' come ritornare bambino e riscoprire, come fosse la prima volta, una cosa nuova. Rimani lì, stupito di te stesso e di come la fantasia delle cose ti abbia portato a vedere con occhi nuovi qualcosa, per alcuni, solita.
E' da ammirare questo ragazzo, 19 anni, iscritto a beni culturali dell'ateneo di bari, che non si rende più conto di essere in grado di poter fantasticare ad occhi aperti sulle cose e sulle persone. In maniera infantile.
Bellissimo.
mercoledì 27 febbraio 2008
Come don chisciotte
dai mulini
al vento
NdR: notsasi che i mulini sono a vento, ma io sono al vento.
lunedì 25 febbraio 2008
La forma delle cose
sabato 23 febbraio 2008
venerdì 8 febbraio 2008
Il freddo lo possiamo anche sentire dentro
Freezing breath on a window plane
Lying and waiting
A man in the dark in a picture frame
So mystic and soulful
A voice reaching out in a piercing cry
It stays with you until
The feeling has gone only you and I
It means nothing to me
This means nothing to me
Oh, Vienna
The music is weaving
Haunting notes, pizzicato strings
The rhythm is calling
Alone in the night as the daylight brings
A cool empty silence
The warmth of your hand and a cold grey sky
It fades to the distance
The image has gone only you and I
It means nothing to me
This means nothing to me
Oh, Vienna
This means nothing to me
This means nothing to me
Oh, Vienna
Ultravox - Vienna
giovedì 7 febbraio 2008
Visioni d'autore
c'è sempre l'azzurro del cielo.

Chi vive in baracca, chi suda il salariochi ama l’amore e i sogni di gloriachi ruba pensioni, chi ha scarsa memoriaChi mangia una volta, chi tira al bersagliochi vuole l’aumento, chi gioca a Sanremochi porta gli occhiali, chi va sotto un trenoChi ama la zia, chi va a Porta Piachi trova scontato, chi come ha trovatona na na na na na na na naMa il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh…Chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardochi gioca coi fili, chi ha fatto l’indianochi fa il contadino, chi spazza i cortilichi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spiana na na na na na na na naMa il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh…Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cileccachi ha crisi interiori, chi scava nei cuorichi legge la mano, chi regna sovranochi suda, chi lotta, chi mangia una voltachi gli manca la casa, chi vive da solochi prende assai poco, chi gioca col fuocochi vive in Calabria, chi vive d’amorechi ha fatto la guerra, chi prende il sessantachi arriva agli ottanta, chi muore al lavorona na na na na na na na naMa il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,ma il cielo è sempre più bluChi è assicurato, chi è stato multatochi possiede ed è avuto, chi va in farmaciachi è morto di invidia o di gelosiachi ha torto o ragione, chi è Napoleonechi grida “al ladro!”, chi ha l’antifurtochi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui murichi reagisce d’istinto, chi ha perso, chi ha vintochi mangia una volta, chi vuole l’aumentochi cambia la barca felice e contentochi come ha trovato, chi tutto sommatochi sogna i milioni, chi gioca d’azzardochi parte per Beirut e ha in tasca un miliardochi è stato multato, chi odia i terronichi canta Prévert, chi copia Baglionichi fa il contadino, chi ha fatto la spiachi è morto d’invidia o di gelosiachi legge la mano, chi vende amuletichi scrive poesie, chi tira le retichi mangia patate, chi beve un bicchierechi solo ogni tanto, chi tutte le serena na na na na na na na naMa il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh
Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu
Le novità inaccessibili
Chi siete voi veramente? Esseri speranzosi di un futuro nel belpaese, che è anche una marca di latticini.